L’ELEGANZA DEL VETRO
7 Mar , 2024 - Articoli del Blog
Un carattere signorile e ricercato per ogni ambiente
Il vetro è un materiale che viene molto utilizzato nell’arredamento moderno, garantisce estrema sicurezza strutturale e, al contempo un’estetica innovativa ed accattivante, perfetto per chi ama stupire e distinguersi.
Le scale in vetro conferiscono all’ambiente luminosità e leggerezza, eleganza e raffinatezza, indipendentemente che vengano realizzate interamente in vetro o con l’aggiunta di altri materiali come l’acciaio inox o il legno, diventeranno il polo di attrazione della vostra casa.
Inoltre è possibile scegliere tra molte finiture diverse: satinato, extra chiaro, colorato o acidato.
Di norma, il vetro impiegato è stratificato e temprato in modo da assicurare massima sicurezza anche in caso di rottura.
I componenti in vetro per le scale sono formati da lastre accoppiate 10+10mm di spessore.
In base al tipo di uso al quale è destinato varia il tipo di vetro, il numero di strati, lo spessore e l’intercalare che lo caratterizza.
Il procedimento termico della tempra fa in modo che il vetro una volta finito non possa più essere ri-lavorato ma solo installato in opera così com’è.
Ecco perché nella fase di rilevamento misure è fondamentale essere accurati e meticolosi, con l’aiuto delle dime ci si assicura la precisione necessaria per far si che al momento della posa non insorgano problemi.
La lavorazione, la responsabilità e la delicatezza che comporta l’utilizzo del vetro è il motivo del costo elevato; tuttavia il risultato finale ripaga di ogni sforzo, conferendo un’eleganza unica e un carattere signorile e ricercato ad ogni ambiente.